image1 image1 image1

Torneo Primi Canestri annata 2009

Con la partita interna con la Barcolana si è concluso il torneo Primi Canestri per il gruppo 2009.

Il torneo ha riservato grandi soddisfazioni per le nostre piccole furie rosse, che, anche nelle partite più impegnative, non hanno mai sfigurato. Il gruppo ha dimostrato enormi progressi dall'inizio dell'anno e ha brillato per entusiasmo e impegno. Oltre a questo torneo, il gruppo ha fatto anche la prima esperienza fuori provincia partecipando al torneo dell'Ottava di Pasqua organizzato dal Basket Perteole. Ancora qualche settimana e questa annata si chiuderà per i nostri campioncini. Il tempo necessario per ricaricare le pile e poi vi aspettiamo nuovamente in palestra!

Esordio vincente dei 2006

Esordio vincente per i 2006, che superano il San Vito B, aggiudicandosi 4 tempi e pareggiandone 1. Ecco il commento del maestro Davide: "i ragazzi hanno espresso più di qualche nota positiva a livello di gioco, anche se dobbiamo migliorare la concentrazione e ridurre i tiri da sotto sbagliati. Abbiamo difeso abbastanza bene sulla palla, ma dobbiamo migliorare la difesa lontano dalla palla e l'impatto sulle palle vaganti".

Riparte l'attività del CMB Coselli!

Ecco gli orari provvisori per l'annata sportiva 2016/17:
2006 (V^ elementare): lunedì e giovedì 17.15 - 18.15, mercoledì 18.15 - 19.15
2007 (IV^ elementare): martedì e venerdì 17.15 - 18.15
2008 (III^ elementare): lunedì e giovedì 16.15 - 17.15
2009 (II^ elementare): martedì e venerdì 16.15 - 17.15
Il martedì dalle 17.15 alle 18.15 è prevista anche l'attività per il gruppo rosa.
Vi aspettiamo!

Doppio incontro con i Tigrotti

Doppio incontro ravvicinato con i Tigrotti. E' toccato prima il gruppo 2008, che si è arreso di fronte alla maggiore esperienza e grinta degli avversari. A fronte di un evidente divario, va sottolineata la gioia dei nostri campioncini e campionesse quando sono riusciti a segnare qualche canestro applauditi anche dallo sportivo pubblico avversario. Tutt'altro discorso per l'incontro dei 2006, nel corso del quale le furie rosse hanno regolato i forti avversari vincendo quattro parziali e pareggiandone uno (32-16 il computo dei canestri). Cresce il gioco di squadra dei cosellini, testimoniato dal numero di bambini iscritti referto (ben 10) e migliora di volta in volta l'applicazione in difesa. Siamo davvero soddisfatti di come tutti i nostri gruppi dimostrano continui progressi.

Carnevale 2016 - sospensione delle lezioni

Ricordiamo che le attività del centro minibasket sono sospese per le vacanze di Carnevale i giorni 8 e 9 febbraio. Buon divertimento a tutti e a tutte!

Continua la marcia dei 2006!

Il gruppo 2006 festeggia anticipatamente l'arrivo del Carnevale superando la Barcolana al termine di una partita giocata a ritmi altissimi e con grande agonismo da entrambe le parti. Come purtroppo succede ultimamente, i cosellini partono un po' contratti e lasciano il primo parziale agli avversari. Basta poco però per risvegliare le "furie rosse", che conquistano 4 parziali consecutivi e mettono al sicuro il risultato finale. Al di là del risultato, i nostri campioncini devono imparare a fare tesoro degli errori commessi per continuare a migliorare! Forza Coselli!

Fine settimana impegnativo per le nostre squadre!

Fine settimana impegnativo per il Coselli, con tre partite in due giorni. Cominciamo con il gruppo 2007, che lotta, ma non la spunta con gli amici del BaskeTrieste. Tanta grinta, ma poca precisione nei passaggi per i nostri cosellini, che hanno pagato l'inesperienza nei confronti degli agguerriti avversari. E' cominciato anche il cammino nel torneo Primi canestri girone 2007-2008, per il gruppo rosa misto Coselli - BaskeTrieste, che ha dovuto inchinarsi davanti all'Oma. La superiorità degli avversari era evidente, ma le nostre bimbe non hanno mai mollato la presa, brave! Arriva invece il secondo successo per il gruppo 2006, che supera agevolmente la SGT e conserva l'imbattibilità nel girone Gold stars del torneo Evviva il Minibasket. Prevale il gioco corale delle furie rosse, rispetto alle iniziative individuali degli avversari, spesso ben contenuti dalla difesa cosellina, bravi!

Buon esordio del gruppo 2007 nel torneo Primi canestri

I 2007 esordiscono positivamente nel torneo Primi canestri, impattando nel computo dei tempi con la NLTergestina.

Dopo un inizio un po' titubante, complice anche l'emozione dell'esordio per tanti bambini e bambine, i cosellini hanno acquisito maggiore sicurezza, portando a casa tre parziali.

Siamo certi che nelle prossime partite l'emozione lascerà il posto alla grinta e alla determinazione che questi campioncini hanno dimostrato di possedere!

Disponibile il calendario del torneo Primi canestri, categoria 2008

Ecco il calendario Primi canestri 2008:
Sabato 13/02/2016 da definire Arcobaleno - Coselli
Giovedì 18/02/2016 16.30 Sc. Stock Coselli - BaskeTrieste
Giovedì 25/02/2016 16.30 Sc. Stock Coselli - Tigrotti
Giovedì 03/03/2016 16.30 Sc. Stock Coselli - Interclub Mas
Giovedì 10/03/2016 16.30 Sc. Stock Coselli - Barcolana
Sabato 19/03/2016 da definire Azzurra - Coselli
In bocca al lupo ai nostri campioncini ed alle nostre campionesse!

Bella prova dei 2006 al Torneo di Santa Lucia di Trento

Bella prestazione dei 2006 al torneo di Santa Lucia giocato a Trento il 5 e 6 dicembre.

I 2006 non hanno cominciato bene, perdendo nel conteggio dei tempi con l'Alto Adige e giocandosi così l'accesso ai primi quattro posti. Smaltita la delusione per non aver reso secondo le proprie possibilità, le "furie rosse" si sono rifatte prima con il Villazzano e poi con il Grifo Imola, conquistando il 5° posto.

E' stato un bellissimo fine settimana per i nostri campioncini, che hanno fatto la loro prima esperienza "fuori casa" e che hanno dimostrato di avere ancora grandi margini di miglioramento, crescendo partita dopo partita.

Un plauso agli organizzatori del torneo, impeccabili sotto ogni punto di vista.

Speriamo di poter ripetere l'esperienza anche in futuro, Trento aspettaci!

I 2006 superano la Servolana

Secondo successo del gruppo 2006 nel torneo Evviva il minibasket! I cosellini hanno superato gli amici della Servolana, vincendo tutti e sei i tempi di gioco. I nostri campioncini hanno dimostrato di avere una marcia in più soprattutto nel gioco corale, fatto di bei passaggi alla ricerca di un compagno smarcato. Grazie al bel gioco tutti i bambini e le bambine hanno avuto la possibilità di provare qualche soluzione. Se vogliamo cercare il pelo nell'uovo forse abbiamo sbagliato qualche tiro di troppo, ma c'è tempo per migliorare ancora!

Evviva il minibasket! 2006: buona la prima!

Esordio positivo dei nostri 2006 nell'esordio del torneo Evviva il minibasket. Nonostante il grande impegno, i bambini e le bambine dell'OMA hanno dovuto arrendersi di fronte alla maggiore esperienza delle "furie rosse", che hanno messo in mostra un bel gioco corale. Questo è il risultato dell'impegno che i cosellini mettono in palestra lezione dopo lezione. Bravi! Infine segnaliamo il bel clima di gioco e amicizia dimostrato da tutti: istruttori, arbitro, genitori e bambini!

Sospensione lezioni 2 e 3 novembre

Ricordiamo che nelle giornate di lunedì 2 e martedì 3 novembre la scuola sarà chiusa e quindi non ci sarà minibasket. Le lezioni riprenderanno regolarmente giovedì 5 novembre!

Ripartono i corsi di minibasket!

Dal 21 settembre ripartono i corsi di minibasket del CMB Coselli!

Questi sono gli orari provvisori:

Nati/e nel 2008: lunedì e giovedì 16.15 – 17.15

Nati/e nel 2007: martedì e venerdì 16.15 – 17.15

2005 e 2006 esperti: lunedì e giovedì 17.15 – 18.15

2005 e 2006 base: martedì e venerdì 17.15 – 18.15

Venite a provare, vi aspettiamo!

Per informazioni la segreteria del Coselli è aperta nei seguenti giorni: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 16.15 alle 19.15.

Prezioso riconoscimento al CMB Coselli

Nel corso della giornata finale del 24esimo trofeo Evviva il Minibasket sono avvenute le consuete premiazioni per bambini e tecnici. In particolare quest'anno il premio al Dirigente dell'anno, assegnato dalla federazione provinciale, è andato a Roberto Costa del CMB Coselli.

E' un prezioso riconoscimento per il lavoro svolto in questi ultimi anni da tutto lo staff, a cui va il grande merito di aver sempre cercato di coniugare la serietà e l'organizzazione nella gestione con il sorriso ed il divertimento in palestra, un mix che sta dando grandi soddisfazioni.

Il gruppo 2006 fa il colpaccio!

Il gruppo 2006 si impone con autorevolezza sui forti coetanei dell'Azzurra. Il risultato di 5 parziali a 1 sottolinea la supremazia dei cosellini per tutto l'incontro. I nostri hanno evidenziato grandi progressi in difesa, concendendo pochissimi spazi agli avversari, ed un gioco d'attacco sempre più corale e fluido, che ha consentito di mandare a referto molti bambini. I nostri campioncini hanno dimostrato molta più sicurezza e grinta rispetto alla partita di andata, che aveva visto prevalere i nostri avversari. Questo risultato è una grande soddisfazione per  i bambini e gli istruttori, ma anche per i genitori che hanno incitato i loro campioncini, e con grande sportività hanno applaudito anche le belle giocate degli avversari. Ogni giorno vediamo i nostri piccoli campioncini migliorare nel gioco e nel comportamento e mantenere sempre uno splendido sorriso! Così ci piace! Bravissimi!

Continua il torneo Primi Canestri!

Belle prove nel torneo "Primi canestri" delle due squadre del Coselli nelle due partite svolte sabato. Prima i 2006 hanno regolato l'Arcobaleno aggiudicandosi 4 parziali e pareggiandone 1, grazie a una gagliarda prestazione difensiva. Il gruppo 2006/2007 ha tenuto testa con grande impegno ai loro più esperti avversari della Nuova Libertas Tergestina, aggiudicandosi 2 parziali e pareggiandone 1. Quello che conta sono i continui progressi che questi bambini, alle loro prime partite, dimostrano di volta in volta.

Meritato successo dei 2004!

Arriva finalmente un meritato successo per il gruppo 2004, che supera il Dardi, al termine di una partita giocata con coraggio e entusiasmo da entrambe le squadre. I cosellini hanno dimostrato continui progressi nel gioco di squadra e sono sembrati maggiormente reattivi degli avversari a rimbalzo e in difesa. Aspettiamo di vedere questi progressi anche nelle prossime partite! Un plauso a tutti i presenti in palestra che hanno sostenuto le giocate dei bambini e delle bambine con entusiasmo e sportività. Questo è lo spirito del minibasket che a noi piace e che cerchiamo di trasmettere in ogni lezione o partita.

Iniziata la seconda fase del torneo Evviva il minibasket!

E' iniziata la seconda fase del torneo Evviva il minibasket! I 2004 prima cedono con onore di fronte al BaskeTrieste e poi con la Servolana, soffrendo troppo le assenze e la grande velocità degli avversari. Non bisogna abbattersi, perché i miglioramenti si vedono, partita dopo partita. Due larghi successi invece per il gruppo 2005, che prima regola il Sokol e poi, con una formazione farcita di 2006, le bambine del Futurosa. Un ottimo auspicio per il prossimo avvio del torneo Primi canestri!

Calendario seconda fase Evviva il minibasket - girone 2005

Data Orario Campo Partita
sabato 17 gennaio 2015 15.00 Aurisina Sokol
venerdì 23 gennaio 2015 17.10 Stock Futurosa
venerdì 30 gennaio 2015 17.10 Stock Azzurra
venerdì 6 febbraio 2015 17.10 Stock NL Tergestina B
venerdì 20 febbraio 2015 17.00 Sc. Sauro Interclub
venerdì 27 febbraio 2015 17.10 Stock Chiadino
giovedì 5 marzo 2015 18.15 Caravaggio Dardi
venerdì 13 marzo 2015 17.10 Stock Polet/Kontovel
sabato 21 marzo 2015 15.00 Caravaggio NL Tergestina A
martedì 31 marzo 2015 17.30 Sc. Kugy Banne San Vito

Calendario seconda fase Evviva il minibasket - girone 2004

Data Orario Campo Avversario
martedì 13 gennaio 2015 18.00 PalaTrieste B BaskeTrieste
giovedì 22 gennaio 2015 17.10 Stock Servolana
giovedì 29 gennaio 2015 17.10 Stock Dardi
venerdì 6 febbraio 2015 16.45 De Tommasini San Vito
giovedì 12 febbraio 2015 17.10 Stock OMA
giovedì 26 febbraio 2015 17.10 Stock Roiano
sabato 7 marzo 2015 15.00 SGT SGT
giovedì 12 marzo 2015 17.10 Stock NL Tergestina
giovedì 19 marzo 2015 17.10 Stock Tigrotti All Blacks
giovedì 26 marzo 2015 17.10 Stock Bor/Breg
giovedì 9 aprile 2015 18.30 Pacco Interclub
     
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       

Festa di Natale 2014

Stiamo preparando la festa di Natale dei centri minibasket del BaskeTrieste e del Coselli. L'appuntamento per tutti i bambini e bambine dei centri è fissato per mercoledì 17 dicembre, dalle 16.30 alle 18.00 circa al PalaRubini. Vi aspettiamo!

Due partite per il torneo Evviva il minibasket!

Anche questa settimana sono previste due partite per il torneo Evviva il minibasket! I 2004 giocheranno giovedì in casa alle 17.10 con il Bor/Breg, mentre i 2005 affronteranno la Barcolana sabato alle 15.00 alla scuola Addobbati. Ci aspettiamo una prestazione di orgoglio dopo la prima giornata! In bocca al lupo!

Al CMB Coselli il torneo San Martino di Cervignano!

Grande soddisfazione per il gruppo 2006 che si aggiudica il torneo S. Martino organizzato dall'ABC di Cervignano. I cosellini hanno superato il Falconstar e il Pordenone nel girone di qualificazione e poi hanno regolato con grande autorità i padroni di casa nella finale. Grande prova del collettivo con tutti i bambini che hanno portato un contributo essenziale alla vittoria. Grandi festeggiamenti e lauto pasto all'agriturismo La Rosta per concludere una bellissima domenica!

Il CMB Coselli al Torneo di San Martino

Anche quest'anno il CMB Coselli parteciperà al torneo di San Martino organizzato dall'ABC Cervignano. Dopo l'esperienza l'anno scorso del gruppo 2005, quest'anno saranno i 2006 ad affrontare nel girone di qualificazione la Falconstar Monflacone e il Nuovo Basket 2000 Pordenone. Il torneo si svolgerà la mattina di domenica 9 novembre. Un grosso in bocca al lupo ai nostri campioncini!

Vieni al palasport con il Coselli!

Grazie alla collaborazione tra CMB Coselli e BaskeTrieste, i genitori dei nostri mini-atleti potranno acquistare l’abbonamento alle partite del Campionato di Legadue 2014/2015 al prezzo di € 80.00.
I mini-atleti entreranno gratuitamente nell’impianto e si sistemeranno nelle tribunette loro dedicate, dove potranno prendere posto anche gli acquirenti dell’abbonamento.
Per usufruire di questa iniziativa sarà sufficiente inviare una mail, entro e non oltre il 10 ottobre p.v.,alla casella di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando come oggetto “ABBONAMENTO GENITORI COSELLI” e specificando nel testo il nome dell’atleta di riferimento ed il grado di parentela.
Successivamente al 12 ottobre gli abbonamenti potranno essere pagati e ritirati presso il Ticketpoint di Corso Italia 6/C.

Orari provvisori 2014-2015

Ormai stiamo scaldando i motori per la stagione 2014-2015.

Le lezioni riprenderanno lunedì 22 settembre con i seguenti orari provvisori:

2007: martedì e venerdì dalle 16.15 alle 17.15

2006: lunedì e giovedì dalle 16.15 alle 17.15

2005: martedì e venerdì dalle 17.15 alle 18.15

2004: lunedì e giovedì dalle 17.15 alle 18.15

Per qualsiasi informazione sull'attività sportiva potete rivolgervi al responsabile Roberto Costa, che sarà presente in segreteria nelle prime 3 settimane di settembre, il lunedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.00.

Orari della segreteria per la stagione 2014-2015

Vi informiamo che la Segreteria del Centro Coselli, riaprirà lunedì 1 Settembre 2014.

Vi ricordiamo l'orario:

Lunedi, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle ore 16.15 alle ore 18.00.

Vi aspettiamo!

Migliora la difesa dei 2004

Il gruppo 2004 conclude i suoi impegni nel torneo Evviva il minibasket giocando una buona partita con il Bor.

Dopo un inizio molto incerto, i cosellini hanno preso fiducia nelle proprie possibilità, e grazie ad una difesa davvero molto migliorata, hanno conquistato due parziali e hanno costretto gli amici del Bor a soli 6 punti realizzati in tre parziali.

E' un grande soddisfazione per noi vedere dei bambini e delle bambine, che si sono avvicinati solo quest'anno al minibasket, giocare con così tanto impegno e coraggio e mostrare degli enormi progressi.

Il gruppo 2006 non finisce di stupirci!

Brillante prestazione del gruppo 2006, che supera i volenterosi muggesani dell'Interclub, aggiudicandosi tutti e sei i parziali. I nostri campioncini hanno fatto valere la maggiore esperienza e la capacità di giocare coralmente, con bellissimi passaggi smarcanti. Siamo davvero contenti di vedere i continui miglioramenti di tutti i bambini e le bambine, ma soprattutto ci piace sottolineare i bellissimi sorrisi che vediamo sui loro volti dopo ogni partita.

Festa finale del torneo Evviva il minibasket!

Ricordiamo che la festa finale dell'EVVIVA IL MINIBASKET si svolgerà sabato 17 maggio, con inizio alle ore 16.30, presso il Palasport di Aquilinia. Sono invitati tutti i giocatori che hanno partecipato al torneo (annate 2003-04).
Il ritrovo è fissato direttamente al Palasport di Aquilinia alle ore 16.10. I bambini devono indossare la divisa di gioco.

Al via la seconda fase del torneo primi canestri!

Abbiamo appena ricevuto il calendario della seconda fase del torneo Primi canestri riservato alle annate 2005 e 2006. Ecco i prossimi impegni.

Annata 2005
Sabato 10 maggio 15.30 Rep. dei ragazzi Arcolaghi - Coselli
Lunedì 12 maggio 16.20 Stock Coselli - Servolana
Lunedì 19 maggio 16.20 Stock Coselli - Azzurra

Annata 2006
Venerdì 16 maggio ore 16.20 Stock Coselli - Futurosa
Lunedì 19 maggio ore 17.00 Foschiatti Arcobaleno - Coselli

Programma delle lezioni per il periodo 14 aprile – 1 maggio

Ricordiamo che la scuola Morpurgo sarà chiusa per le vacanze pasquali dal 17 al 22 aprile compresi e che il 25 aprile è festa.

Questo è il programma completo delle attività per le prossime due settimane.

Lunedì 14 e martedì 15 aprile lezioni regolari

Venerdì 18 aprile partita 2003

Giovedì 24 aprile

- 16.15 – 17.10 gruppi 2005 – 2006

- 17.10 – 18.15 gruppi 2003 – 2004

Lunedì 28 e martedì 29 aprile lezioni regolari

Buona Pasqua a tutti!

I 2004 a Muggia conquistano 3 parziali

Buona prestazione dei 2004, che a Muggia conquistano tre parziali su sei. Nonostante la difficoltà derivante dalle dimensioni della palestra Pacco, i nostri campioncini hanno dato il massimo: in attacco si sono viste delle azioni davvero belle, frutto della collaborazione tra i bambini. In difesa invece c'è ancora qualcosa da sistemare, soprattutto per quanto riguarda l'attenzione.

In queste ultime lezioni tutti si stanno impegnando e quindi aspettiamoci ancora qualche passo avanti!

Domenica il Coselli va al Palarubini

Grande festa per i nostri bambini! In occasione della decisiva partita di basket tra Trieste e Forlì di domenica, nel corso dell'intervallo verranno presentati al pubblico gli atleti del settore giovanile della Pallacanestro Trieste ed i bambini dei centri minibasket del BaskeTrieste e del Coselli, che collabora con loro.
I bambini dovranno venire con la maglietta grigia del Coselli, un paio di jeans e le scarpe da ginnastica.
Per organizzare al meglio la cosa ci troviamo alle 17.20 nella palestra B del Palarubini, ingresso da via dei Macelli. I bambini entrano gratuitamente, mentre i genitori possono acquistare in biglietteria il tagliando scontato a 5 euro. Buon divertimento!

Con onore i 2005

Bella prestazione dei 2005 nel torneo Primi canestri con le più prestanti ed esperte bambine del Trissino. I cosellini hanno conquistato due parziali, palesando altri grossi passi avanti, soprattutto nel tiro. Bisogna ancora tirare fuori un pò di grinta per farsi valere nelle palle contese e mettere più attenzione in difesa, ma con questo spirito nulla è impossibile! Forza Coselli!

Vincono i 2004 nel torneo Evviva il minibasket

Il gruppo 2004 torna alla vittoria nel torneo Evviva il minibasket, superando il Dardi, che ha pagato le molte assenze.
I cosellini a tratti hanno dato l'impressione di essere superiori, ma si sono concessi qualche distrazione di troppo in difesa. 
Dobbiamo ancora lavorare molto e soprattutto bisogna imparare ad ascoltare con più attenzione le indicazioni degli istruttori.
Comunque guardiamo sempre il bicchiere mezzo pieno e prepariamoci con entusiasmo per il prossimo impegno!

Bravi 2006!

Nonostante l'assenza dell'istruttrice Paola, il gruppo 2006 gioca una bellissima partita nella partita del torneo Primi canestri con i Tigrotti. Dopo un primo periodo di studio, i cosellini hanno messo il turbo lottando con caparbietà su tutti i palloni e trovando la via del canestro con continuità. Dobbiamo sottolineare l'attenzione che i bambini hanno dedicato per tutto l'incontro ai suggerimenti ed ai consigli degli istruttori, attenzione che ha dato i suoi frutti in campo.

Siamo davvero contenti per i passi da gigante che stanno facendo i nostri campioncini!

Ai 2003 del team BaskeTrieste Coselli l’incontro con il Trissino C

Bellissima prestazione del gruppo 2003 con il quotato Trissino C, nel torneo Evviva il minibasket riservato ai 2003.

Al termine di una bella partita, i nostri campioncini sono riusciti a vincere con il punteggio di 43 - 25, quello che era una sorta di “derby”, dal momento che molti bambini di entrambe le squadre frequentano la stessa scuola.

Vanno rimarcate le parole di elogio che l’istruttore Giuliano Stibiel ha avuto per i bambini del CMB Coselli, che hanno dato un prezioso contributo in una partita molto impegnativa, sopperendo alla minore esperienza con tanta concentrazione e tanta grinta.

Ancora una bella prestazione dei 2006 nel torneo Primi canestri

I nostri campioncini conquistano due tempi nel confronto con l'Azzurra, al termine di un incontro che ha divertito il folto pubblico presente. I bambini hanno combattuto ad armi pari con i loro coetanei, dimostrando ulteriori progressi. Abbiamo assistito a belle azioni corali, con i bambini che hanno cercato di collaborare con i compagni. E' davvero bello vedere tutto questo entusiasmo, segno che le istruttrici stanno lavorando bene. Alla fine foto di gruppo!

Ancora un successo per i 2003, i 2004 lottano con il Roiano

I 2003 del team BaskeTrieste Coselli vincono con il Polet/Kontovel, ma soffrono il maggiore atletismo degli avversari, che spesso prevalgono sotto i tabelloni Siamo certi che nelle prossime partite i nostri campioncini ci dimostreranno tutto il loro valore e la loro grinta.

I 2004 invece impensieriscono per un tempo i più esperti bambini del Roiano. Abbiamo finalmente visto una difesa più attenta, oltre ad una predisposizione in fase di attacco al gioco corale. Il prossimo passo è quindi dare continuità nel corso della partita a questi progressi.

Sospensione delle lezioni per carnevale

Ricordiamo a tutti che la scuola Morpurgo chiuderà da lunedì 3 a mercoledì 5 marzo per il carnevale. In questi giorni le lezioni saranno sospese.

Buon divertimento a tutti i bambini e a tutte le bambine!

2005 e 2006 impegnati nel torneo Primi canestri

I 2006 esordiscono di fronte ad un foltissimo pubblico con i bambini dell'Arcobaleno e portano a casa due parziali, dimostrando i continui miglioramenti. Siamo certi che nelle prossime occasioni i nostri campioncini si scrolleranno di dosso l'emozione dell'esordio e tireranno fuori tutta la grinta e l'entusiasmo che dimostrano lezione dopo lezione. 

I 2005 invece patiscono inizialmente le dimensioni della palestra Pacco di Muggia e si fanno infilare dai veloci e grintosi giocatori muggesani. Hanno dimostrato però di avere la grinta per provare a rifarsi. Tutti i bambini e le bambine hanno provato a fare canestro ed hanno messo in mostra un buon gioco corale, cercando sempre il compagno libero. C'è sempre tempo per perfezionare tiri e passaggi! 

Prova di orgoglio dei 2004

I 2004 si riscattano dopo l'opaca prova di martedì, giocando con grinta e determinazione con la Servolana. Di fronte a bambini e bambine decisamente più esperti, i nostri hanno mostrato notevoli passi avanti senza perdersi d'animo per un solo momento. Abbiamo apprezzato la maggiore attenzione in difesa e ci aspettiamo altri passi avanti nelle prossime occasioni.

 

Martedì in chiaroscuro nel torneo Evviva il mnibasket

Luci ed ombre per i nostri campioncini in questo martedì che ci ha visto impegnati in due partite.

Il gruppo 2004 non ha brillato con il San Vito: a causa di un approccio troppo superficiale la partita si è fatta subito difficile. In questi casi bisogna cercare di guardare il bicchiere mezzo pieno, per cui salviamo un paio di tempi in cui i cosellini hanno cercato di giocare ad armi pari, impegnando i più esperti avversari. Facciamo poi tesoro di queste esperienze per migliorare ancora, la strada è lunga, ma i mezzi ci sono! Speriamo in una bella reazione nel prossimo incontro.

Il gruppo 2003 BaskeTrieste Coselli ha invece prevalso sulla Servolana. Partita molto combattuta con i padroni di casa che hanno lottato per mettere in difficoltà i biancorossi. Alla fine hanno prevalso i nostri giovani. Riteniamo che il gruppo abbia ancora molti margini di miglioramento e che possa togliersi ancora molte soddisfazioni, se continuerà ad impegnarsi al massimo durante le lezioni.

Primi canestri, il gruppo 2005 ci ha preso gusto!

Non dev'essere considerata una sorpresa. Il gruppo 2005 ha fatto una grande partita con i pari età dell'Arcobaleno, conquistando 4 parziali. I nostri campioncini hanno saputo reagire all'aggressività degli avversari lottando su tutti i palloni. Va ricordato l'esordio nel torneo di alcuni bambini del 2006, che hanno lottato ad armi pari con gli avversari.

Quello che maggiormente ci riempie di soddisfazione è vedere sul campo i continui progressi, che sono il frutto dell'impegno dei bambini nel corso della settimana.

In questa partita abbiamo realizzato nella pratica quello che è il saluto del nostro centro minibasket: corri, salta, tira, fai canestro col Coselli!

Settimana intensa per i nostri campionicini

Questa settimana sono in calendario diverse partite per i tornei Evviva il minibasket e Primi canestri. Vi ricordiamo che, in caso di partite alla scuola Stock, ci possono essere delle piccole variazioni di orario per coloro che non sono impegnati nell'incontro.

Sabato 08 febbraio alle 14.30 alla Repubblica dei Ragazzi Azzurra – Coselli gruppo 2005

Domenica 9 febbraio alle 11.30 al Don Bosco Trissino - BaskeTrieste Coselli gruppo 2003

Martedì 11 febbraio alle 16.30 alla scuola Kugy San Vito – Coselli gruppo 2004

Martedì 11 febbraio alle 18.15 alla scuola Roli Servolana - BaskeTrieste Coselli gruppo 2003

Giovedì 13 febbraio alle 17.15 alla scuola Stock Coselli – Servolana gruppo 2004

Venerdì 14 febbraio alle 16.20 alla scuola Stock Coselli – Arcobaleno gruppo 2006

Venerdì 14 febbraio alle 17.45 alla palestra Pacco di Muggia Interclub – Coselli gruppo 2005

In bocca al lupo soprattutto al gruppo 2006 che affronta le sue prime esperienze!

I 2004 festeggiano!

Il gruppo 2004 ha concluso col sorriso la partita con la Nuova Libertas Tergestina. Al termine di un incontro combattuto i bambini e le bambine del Coselli hanno conquistato tre tempi e ne hanno pareggiato uno.

Al di là del punteggio finale bisogna fare un applauso ai nostri campioncini che hanno lottato come leoni ed hanno dimostrato che, con l'impegno continuo in palestra e con la passione, si può sempre migliorare.

Un altro brindisi alle nuove divise!

 

Bella partita dei 2005

La squadra 2005 ha inaugurato nel migliore dei modi le nuove divise, giocando una bellissima partita con il Dardi.

Le squadre si sono affrontate con entusiasmo e impegno ed alla fine si sono spartite tre tempi a testa.

Continuiamo così!

Modifiche agli orari di lezione del lunedì e giovedì

In occasione delle partite casalinghe dei tornei Evviva il minibasket e Primi canestri gli orari delle lezioni subiranno alcune piccole variazioni.

Quando il giovedì giocano in casa i 2005 (Primi canestri) gli altri faranno lezione dalle 17.15 alle 18.15

Quando il lunedì giocano in casa i 2004 (Evviva il minibasket) gli altri faranno lezione dalle 16.10 alle 17.10.

I 2004 giocheranno in casa nei seguenti giovedì: 16 gennaio, 30 gennaio, 13 febbraio, 20 febbraio, 13 marzo, 27 marzo.

I 2005 giocheranno in casa nei seguenti lunedì: 27 gennaio, 17 febbraio, 10 marzo, 24 marzo, 31 marzo.

In ogni caso noi possiamo prendere tutti i bambini all'uscita di scuola, a meno che qualche genitore non preferisca accompagnare il proprio figlio o la propria figlia più tardi.

Ovviamente le giornate potranno essere modificate a seguito di richieste di spostamento, pertanto vi preghiamo di seguire con attenzione le comunicazioni che, nel caso, vi invieremo e pubblicheremo sul sito e sulla pagina facebook.

Calendario torneo primi canestri 2006.

A febbraio partirà anche il torneo primi canestri per i bambini e le bambine del 2006. Ecco il calendario iniziale, che potrà subire delle modifiche.

Venerdì            14-feb  16.20   Stock             Coselli - Arcobaleno

Venerdì            21-feb  16.20   Stock             Coselli - Azzurra

Martedì            11-mar 18.30   Scuola Padoa   Tigrotti - Coselli

Venerdì            21-mar 16.20   Stock             Coselli - Barcolana

Venerdì            28-mar 16.20   Stock             Coselli - Chiadino

Sabato             05-apr 17.30   Caravaggio       Nuova Lib. Tergestina - Coselli

Venerdì            11-apr 16.20   Stock             Coselli - Interclub

Al via il torneo primi canestri 2005. Ecco il calendario

Lunedì     13-gen 16.20   Stock                   Coselli - Barcolana

Lunedì    27-gen 16.20   Stock                   Coselli - Dardi

Sabato    08-feb  14.30   Rep. dei Ragazzi  Azzurra - Coselli

Venerdì   14-feb  17.45   Pacco                  Interclub - Coselli

Lunedì    17-feb  16.20   Stock                   Coselli - Trissino

Lunedì    10-mar 16.20   Stock                   Coselli - Arcobaleno

Martedì   18-mar 17.15   Scuola Roli         Servolana - Coselli

Lunedì    24-mar 16.20   Stock                  Coselli - Tigrotti

Sabato   29-mar 15.00   Caravaggio          Nuova Lib. Tergestina - Coselli

Lunedì   31-mar 16.20   Stock                   Coselli - Arcolaghi

Calendario 2^ fase Evviva il minibasket 2004

Pubblichiamo il calendario della seconda fase del torneo Evviva il minibasket per il gruppo 2004. Questo calendario può subire variazioni, pertanto vi preghiamo di tenere d'occhio il nostro sito e la pagina facebook, attraverso i quali comunicheremo eventuali modifiche.

Giovedì 16-gen 17.15 Stock               Coselli - Cobolli

Giovedì 30-gen 17.15 Stock               Coselli - NLTergestina

Giovedì 13-feb 17.15 Stock                Coselli - Servolana

Martedì 11-feb 16.30 Kugy                San Vito - Coselli

Giovedì 20-feb 17.15 Stock                Coselli - CG Roiano

Giovedì 13-mar 17.15 Stock               Coselli - Dardi

Venerdì 21-mar 18.50 Sc. Foschiatti  ArcoGirls - Coselli

Giovedì 27-mar 17.15 Stock               Coselli - InterclubGirls

Venerdì 04-apr 16.15 Pal. 1° maggio Bor - Coselli

Venerdì 11-apr 16.45 Pal. Pacco        Interclub - Coselli

Calendario 2^ fase Evviva il minibasket 2003

E' disponibile il calendario per la seconda fase del torneo Evviva il minibasket! Questo calendario può subire variazioni, pertanto vi preghiamo di tenere d'occhio il nostro sito e la pagina facebook attraverso i quali comunicheremo eventuali modifiche.

In bocca al lupo!

Domenica 9-feb 11.30  Don Bosco                Trissino C - BaskeTrieste Coselli

Martedì   14-gen 16.45  PalaTS                      BaskeTrieste Coselli - Azzurra

Martedì   21-gen 16.45  PalaTS                      BaskeTrieste Coselli - Barcolana

Sabato      1-feb 15.30  Rep. dei Ragazzi       Arcobaleno - BaskeTrieste Coselli

Martedì     4-feb 16.45  PalaTS                      BaskeTrieste Coselli - Tigrotti

Martedì   11-feb 18.15  Scuola Roli               Servolana - BaskeTrieste Coselli

Martedì   18-feb 16.45  PalaTS                    BaskeTrieste Coselli - Polet/Kontovel

Martedì   25-feb 16.45  PalaTS                      BaskeTrieste Coselli - Trissino C

Sabato   15-mar  16.45   Rep. dei Ragazzi      Azzurra - BaskeTrieste Coselli

Sabato   22-mar  16.30   Sc. Addobbati         Barcolana - BaskeTrieste Coselli

Martedì  25-mar   16.45   PalaTS                   BaskeTrieste Coselli - Arcobaleno

Venerdì    4-apr   18.30   Melara                   Tigrotti  - BaskeTrieste Coselli

Martedì    8-apr   16.45   PalaTS                   BaskeTrieste Coselli - Servolana

Sabato   19-apr   15.30   Ervatti                   Polet/Kontovel - BaskeTrieste Coselli

Riprendono le attività

Informiamo le famiglie che le attività del nostro centro minibasket riprendono regolarmente con la riapertura delle scuole.

Martedì sarà il turno dei 2006 e giovedì ricominciano i bambini e le bambine dal 2005 al 2003.

Con l'anno nuovo riprenderanno anche le partite dei vari tornei: per i 2003 e 2004 ricomincerà il torneo Evviva il minibasket, mentre i 2005 e 2006 saranno impegnati nel torneo Primi canestri.

Buon divertimento!

Il CMB da oggi è anche su Facebook

Informiamo che da oggi il CMB Coselli è presente anche su facebook. Invitiamo tutti coloro che ci seguono a cliccare su "Mi piace" sulla nostra pagina. Grazie mille e buone feste!

Festa natalizia del torneo Evviva il minibasket

Il giorno lunedì 16 dicembre prossimo si svolgerà al palazzetto di Aquilinia la festa del torneo Evviva il minibasket.

I nostri campioncini delle annate 2003 e 2004 sono invitati a questa bella manifestazione.

Il ritrovo delle squadre è fissato alle 16.30 e la sfilata dei partecipanti comincerà alle 16.45. Seguiranno giochi, lotteria e premiazioni per tutti i partecipanti.

La festa si concluderà intorno alle 18.45.

Buon divertimento a tutti!

Continua la marcia dei 2003

La squadra dei 2003, nata dalla collaborazione tra Coselli e BaskeTrieste, continua il suo percorso con una convincente vittoria con il Trissino B.

Col tempo cresce in modo evidente l'intesa tra i nostri campioncini e quelli del BaskeTrieste e ne guadagna il gioco, fatto di veloci passaggi.

Aspettiamo però la seconda fase, nella quale si incontreranno le squadre meglio piazzate nei gironi, per capire l'effettivo valore di questa squadra, anche se siamo certi che questo gruppo saprà togliersi ancora molte soddisfazioni se continuerà a lavorare con impegno.

Festa di Natale

Si avvicina il grande giorno della festa di Natale del nostro centro minibasket!

La festa si svolgerà al PalaRubini mercoledì 11 dicembre dalle 16.15 alle 18.00 circa.

Sono invitati tutti i bambini del CMB Coselli che potranno giocare e divertirsi assieme ai bambini del CMB BaskeTrieste, calcando il parquet del più prestigioso impianto di Trieste, dove solitamente si esibiscono i giocatori della massima formazione triestina.

I genitori possono portare qualcosa da bere o da mangiare per il rifresco.

Vi aspettiamo!

Conclusa la prima fase del torneo Evviva 2004

Il gruppo 2004 ha colncluso la prima fase del torneo Evviva 2004 giocando con il San Vito e con il Cobolli.

Sono state due belle partite, molto combattute, nel corso delle quali i nostri campioncini hanno lottato fino in fondo, riuscendo a portare a casa 2 parziali e pareggiandone altrettanti.

A parte il punteggio si sono visti in campo molti progressi, frutto dell'impegno settimanale in palestra e abbiamo visto come si sta pian piano formando una vera squadra. Siamo certi che nella seconda fase vedremo altri progressi e che i nostri campioncini sapranno togliersi altre soddisfazioni!

Cresce il gruppo 2003 Basketrieste - Coselli

Nel torneo Evviva il minibasket il gruppo 2003 ottiene un altro convincente successo con i bambini del Chiadino.

Al di là del punteggio, prosegue il lavoro di crescita individuale dei bambini e del collettivo. Un grande merito va riconosciuto ai bambini, che hanno accolto con entusiasmo questa opportunità e che seguono con attenzione le indicazioni degli istruttori Stibiel e Costa.

A questo proposito ricordiamo ai nostri bambini la lezione di venerdì prossimo 29 novembre, dalle 16.30 alle 17.30 al palasport. E' un'altra occasione per migliorare l'intesa con i compagni e per divertirsi assieme.

 

Evviva il minibasket, i 2004 giocano con il cuore!

Prime partite nel torneo Evviva il minibasket per i 2004.

Nel giro di due giorni i nostri campioncini hanno giocato con i Tigrotti e con il Bor.

Nella prima partita, nonostante il divario di esperienza tra le due squadre (la maggior parte dei nostri bambini era all'esordio in una partita ufficiale), i biancorossi del Coselli hanno cercato di lottare per tutta la partita, riuscendo a conquistare un tempo.

Nel secondo incontro abbiamo affrontato il Bor giocando alla pari tutta la partita. Davvero rimarchevole la volontà dimostrata dai nostri bambini di aiutarsi reciprocamente e di collaborare. Questo ha permesso di costruire alcune azioni davvero belle, fatte di tanti passaggi alla ricerca del compagno di squadra più libero.

Intendiamo ringraziare genitori e parenti, che hanno partecipato alla prima "trasferta" ufficiale ed hanno sostenuto i nostri campioncini per tutta la partita. Continuiamo così!

Il calendario del Torneo di San Martino

E' arrivato il calendario del Torneo di San Martino, che si svolgerà il giorno 24 novembre a Cervignano del Friuli.

Per i 2005 - 2006 sono stati composti 2 gironi da 3 squadre.

La squadra del Coselli 2005 - 2006 , con qualche innesto del BaskeTrieste, incontrerà i padroni di casa alle 9.45, di seguito la perdente giocherà con il NB 2000 e quindi toccherà alla vincente giocare con il NB 2000.

Seguiranno le finali: prima 5° e 6° posto, poi 3° e 4° e infine, alle 12.45, la finale per il 1° e 2° posto. A seguire le premiazioni.

Nel pomeriggio alle 14.30 inizia il torneo per i 2003 con la stessa formula di 2 gironi da 3 squadre.

La squadra mista BaskeTrieste Coselli esordisce con il Basket Romans. A seguire la perdente giocherà con l'ABC Cervignano e quindi toccherà alla vincente giocare con i padroni di casa.

Seguono le finali e le premiazioni alle 18.00.

In bocca al lupo!

Positivo esordio del BaskeTrieste Coselli nel torneo Evviva il minibasket

La squadra 2003 composta dai bambini del Coselli e del BaskeTrieste esordisce nel migliore dei modi con i Tigrotti.

Una prova convincente se pensiamo che questi bambini si sono appena conosciuti. Eppure in campo abbiamo visto tanti bei passaggi e molta collaborazione. Siamo convinti che questi bambini cresceranno molto se continueranno a dimostrare questa disponibilità nell'ascoltare i consigli degli istruttori Giuliano e Roberto.

Ricordiamo infine che per qualche bambino questa è stata la prima partita ufficiale della vita, ma l'emozione è stata presto superata, grazie al supporto dei compagni più esperti.

Complimenti a questi leoncini biancorossi!

Il CMB Coselli al Torneo di "San Martino"

I nostri piccoli campioni parteciperanno domenica 24 novembre al torneo di San Martino organizzato dall'Associazione Basket Cervignanese di Cervignano del Friuli.

Nell'ambito della collaborazione tra il nostro centro di minibasket e il BaskeTrieste, società satellite della Pallacanestro Trieste 2004, saremo impegnati in entrambe le categorie del torneo: 2003 e 2005-2006.

Le partite del torneo scoiattoli 2005-2006 si svolgeranno alla mattina dalle 9.45 alle 13.30, mentre gli aquilotti giocheranno dalle 14.30 alle 18.30 presso il Palazzetto dello sport di Cervignano in piazzale Lancieri d'Aosta.

In bocca al lupo!

 

Variazione al calendario Aquilotti 2004

Ecco il calendario del torneo provinciale evviva il minibasket per la categoria Aquilotti nati nel 2004 modificato a seguito della richiesta di spostamento da parte del responsabile della squadra Tigrotti., Abbiamo evidenziato in grassetto la data modificata.

Giovedì 21 novembre ore 17.15 scuola Stock Coselli - Tigrotti

Venerdì 22 novembre ore 16.15 Palestra 1° maggio Bor - Coselli

Giovedì 28 novembre ore 17.15 scuola Stock Coselli - San Vito

Venerdì 29 novembre ore 16.45 scuola Rossetti  Cobolli - Coselli

In occasione degli impegni interni del giovedì, la lezione per chi non è coinvolto nella partite finisce alle ore 17.10.

Calendario Evviva il minibasket Aquilotti 2003

Il Coselli parteciperà anche al torneo Evviva il minibasket categoria Aquilotti 2003, assieme al BaskeTrieste.

Ecco il calendario, che potrà subire delle variazioni in funzione della disponibilità delle palestre.

Martedì 19 novembre ore 16.45 PalaTrieste BaskeTrieste Coselli - Tigrotti

Martedì 26 novembre ore 16.45 PalaTrieste BaskeTrieste Coselli - Chiadino

Sabato 7 dicembre ore 15.00 Don Bosco Trissino B - BaskeTrieste Coselli

Lunedì 9 dicembre ore 18.15 Scuola Bergamas OMA - BaskeTrieste Coselli

In bocca al lupo!

Calendario Evviva il minibasket Aquilotti 2004

Ecco il calendario del torneo provinciale evviva il minibasket per la categoria Aquilotti nati nel 2004.

Venerdì 22 novembre ore 16.15 Palestra 1° maggio Bor - Coselli

Giovedì 28 novembre ore 17.15 scuola Stock Coselli - San Vito

Venerdì 29 novembre ore 16.45 scuola Rossetti  Cobolli - Coselli

Giovedì 12 dicembre ore 17.15 scuola Stock Coselli - Tigrotti


In bocca al lupo ai nostri campioncini!

IL Coselli al Torneo Evviva il minibasket!

Il CMB Coselli parteciperà anche quest'anno al torneo Evviva il minibasket.

Grazie ai tanti nuovi arrivi è stata iscritta una squadra composta dai bambini e dalle bambine nati nel 2004, mentre i nati nel 2003 costituiranno un gruppo misto assieme a quelli del CMB Basketrieste, con cui si rafforza una collaborazione che, siamo certi, sarà proficua per tutti.

Siamo convinti anche che i nostri piccoli campioni sapranno dare tutto il meglio e che sarà un'annata all'insegna del divertimento per tutti!

Arrivano le prime partite!

E' arrivata l'ora delle prime partite amichevoli! Il CMB Coselli sarà impegnato venerdì 25 alle 18.00 con i bambini e le bambine della Servolana 2003 alla scuola Roli di Borgo San Sergio e venerdì 8 novembre alle 17.45 con i bambini del 2005 dell'Arcobaleno alla scuola Foschiatti di via Benussi.

Quest'anno i gruppi sono molto rinnovati e queste prime partite saranno delle ottime occasioni per fare le prime esperienze di gioco e per appassionarsi ancora di più al minibasket.

In bocca al lupo!

Riunione con i genitori

Informiamo tutti i genitori che lunedì 21 ottobre alle 18.15 alla scuola media Stock faremo una breve riunione per fare il punto sugli orari definitivi e sulle attività previste per questa annata.

All'incontro sarà presente tutto lo staff del CMB Coselli.

Vi aspettiamo!

Andiamo a vedere la Pallacanestro Trieste?

Informiamo che i bambini e le bambine del CMB Coselli potranno assistere gratuitamente alle gare interne della Pallacanestro Trieste 2004, militante quest’anno nel Primo Campionato Nazionale Dilettanti Gold, mentre i genitori degli atleti avranno la possibilità, acquistando un abbonamento agevolato al costo di €100 cadauno, di accedere al settore “I”  del PalaTrieste "Cesare Rubini" loro riservato. 

Per usufurire di questa iniziativa sarà sufficiente inviare una mail quanto prima, alla casella di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando come oggetto “ABBONAMENTO GENITORI” e specificando nel testo il nome dell’atleta di riferimento ed il grado di parentela. 
 
Buon divertimento!
 

Si ricomincia!

Con oggi giovedì 19 settembre ricominciano le lezioni di minibasket! Lo staff del centro minibasket Coselli dà un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti ed alle nuove iscritte, e un bentornato a chi ha già frequentato l'anno scorso.

 

Il Coselli al Decathlon di Montedoro

Il CMB Coselli invita i bambini e le bambine che hanno piacere di provare a giocare a minibasket al campetto presso il punto vendita di articoli sportivi Decathlon nel centro commerciale Montedoro.

Aspettiamo tutti i bambini e le bambine sabato 14 settembre dalle 16.30 alle 18.00!

Riprendono le lezioni!

Siamo lieti di informarvi che sono aperte le iscrizioni ai corsi di minibasket per l'annata 2013-2014.

La segreteria è aperta lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 16.15 alle 18.00.

2013 ASD Centro Gioco Sport 'A.Coselli' - Via Carli 1/3 Trieste - Codice Fiscale 90026060328 - IBAN BCC: IT 58 T 08877 02200 000 000 336118    

Il nostro sito utilizza cookie tecnici necessari a rendere semplice l'uso dei nostri servizi ai nostri visitatori. Vengono inoltre utilizzati link e componenti di terze parti che potrebbero a loro volta generare cookie dei quali non possiamo essere responsabili. Premere su 'OK' oppure continuare la navigazione nel nostro sito comporterà la prestazione del consenso all'uso dei cookie Leggi la nostra pagina della privacy.

  Accetto i cookies.
EU Cookie Directive Module Information