• 0000.png
  • 00001.jpg
  • 00002.jpg

CECCARELLI GROUP COSELLI vs OLYMPIA TS

Campionato U19 Femminile

CECCARELLI GROUP COSELLI vs OLYMPIA TS:3-0 (25/17-25/13-30/28)

CECCARELLI GROUP COSELLI: Medani 1, Zobec, Cocolet 7 (K), Crucitti 15, Sfreddo E. 4, Berliavaz 10, Pereira 1, Bodigoi 5, Cola n.e., Pischianz (L). All. Sig. Paolo COLA Dir. Acc. Sig. Maurizio BERLIAVAZ

OLYMPIA TS: Bellodi, Vadnial, Otta E., Martinolli, Gheridascu, Vatta, Olla (K), Kuzmanovic, Canelli (L1), Cima (L2). All. Sig.ra Bandelli K. Vice All. sig. Paron F.

A più di un anno di distanza dalla disputa dell’ultima gara ufficiale ieri sera si è aperta la stagione anche per la formazione femminile delle U19.
C’era emozione nell’aria, le ragazze elettrizzate come mai per quello che, stante la lunghissima interruzione, potremmo considerare un nuovo “battesimo” sul campo.
In avvio di gara a scendere in campo sono: Sfreddo, Crucitti, Bodigoi,Berliavaz,Medani, Cocolet, Pischianz (L). L’equilibrio dura per i primi scambi poi il Coselli aumenta i giri del motore e il distacco si dilata per l’agevole affermazione delle padrone di casa.
La formazione di coach Cola segue lo stesso copione anche in seconda frazione arrivando a doppiare le avversarie (18/09). Il trainer delle bianco verdi approfitta del largo vantaggio per alcuni avvicendamenti regalando minuti e campo a Pereira (sostituisce Bodigoi) e Zobec (per Medani).
Il risultato sin là maturato, pur rispecchiando i valori in campo, non rende certo giustizia alle avversarie dell’Olympia, tra le cui fila è presente anche l’ex di turno Emanuela Otta, che mettono in mostra tanta determinazione e gioco di buona fattura cui forse fa difetto l’efficacia d’attacco, efficacia che certo non manca invece alle padrone di casa che possono contare su “bocche da fuoco” (Crucitti, Berliavaz, Cocolet, Bodigoi) che possono vantare esperienze in categorie superiori.
Il punteggio di 2 a 0 a favore maturato in poco meno di un’ora di gioco sembra spalancare la porta ad una rapida e positiva conclusione del confronto ed invece la ripresa del gioco dopo l’intervallo ci riserva sotto tutti gli aspetti il periodo di gioco più intenso.
Coach Cola conferma il sestetto di avvio ma è l’Olympia a prendere l’iniziativa portandosi rapidamente in vantaggio. Il ritmo del gioco sin dai primi scambi mostra subito di essere salito di ritmo e intensità. Gli scambi si fanno più lunghi ed avvincenti ed è un vero peccato che non ci sia il pubblico ad applaudirli.
La compagine di coach Bandelli mostra di crederci, difende bene e finalmente riesce con continuità a mettere in difficoltà la nostra ricezione. Sul punteggio di 10 a 7 a favore dell’Olympia coach Cola gioca la carta Pereira che dà il cambio a Bodigoi al centro dell’attacco.
La musica però continua a dirigerla la compagine ospite forte di un tesoretto di punti di vantaggio che oscilla tra il +5 e il +3.
La gara ora è palpitante, le bianco verdi griffate Ceccarelli Group non hanno nessuna intenzione di demordere e, punto su punto riescono a riacciuffare la parità quando ormai la frazione è entrata nella sua fase decisiva quella in cui ogni punto ne vale tre.
A questo punto entrambe le squadre mostrano segni di stanchezza risentendo del gran dispendo di energie, ma per opposte ragioni e ambizioni nessuna delle due ha intenzione di cedere.
L’epilogo ai vantaggi è così inevitabile, la truppa di capitan Cocolet si costruisce per ben tre volte la possibilità di chiudere ma per ben due volte l’Olympia è brava a strozzare loro in gola il grido di vittoria.
Si chiude così dopo 35 minuti di vera e propria battaglia sportiva il set e la gara.
Al termine tutte esauste ma felici, felici di aver potuto riassaporare il gusto della gara e che importa se all’orizzonte si stanno già proiettando inquietanti ombre nere (o forse sarebbe meglio dire “ombre rosse”) il momento è troppo bello e va assaporato ora e sino in fondo e per quanto riguarda il domani, beh domani è un altro giorno.

© 2020 Centro Coselli Via Carli 1/3 Trieste - Codice Fiscale: 90026060328 - Codice Fipav: 070310083 - IBAN ZKB: IT28Z0892802205010000028333