CGS COSELLI vs BOR

CAMPIONATO U15 FEMMINILE

CGS COSELLI vs BOR: 3-0 (25/07-25-06-25/09)

CGS COSELLI: SBLATERO S., FAROSICH S., BRAZZATTI N., CRUCITTI A., VARLJEN V., DICANDIA C., FLEREANI A., EVA G., SALVATORE E., SEFUSATTI E., CELANI L. (L1), COZZELLA M. (L2), RIGO C., SANTI C.
All. Sig.ra Lara PERESSIN Dir.acc. Alice FAGGIANI

Non vedevano l’ora di poter scendere in campo per riprendere, da dove lo avevano dovuto lasciare, un discorso bruscamente interrotto.
Non vedevano l’ora di poter nuovamente indossare la maglietta di gioco in una gara ufficiale, di darsi il cinque dopo un punto o una bella azione, di poter liberare la loro mente, seppure solo per il breve spazio di una gara, da ogni pensiero diverso che non fosse quella palla che vola e che deve continuare a volare.
Non vedevano l ‘ora di porsi in cerchio, avvicinare le mani, pardon i pugni chiusi, e poi gridare assieme il motto di squadra.
Non vedevano l’ora di udire nuovamente il fischio di inizio partita. Non vedevano l’ora di rivedere tante amiche, prima che avversarie.
E finalmente domenica mattina quell’ora, che pareva non dovesse arrivare mai, invece è scoccata.
Il riscaldamento, il riconoscimento, il “vai Sabri, ai Sara, vai Nicole, vai Agnese, vai Vale, vai Chiara, vai Ali, vai Gio, vai Elettra, vai Elena, vai Lucia, vai Martina, vai Claudia, vai Cate” è risuonato forte e gioioso.
Poi la gara, ma più che gara, la festa che, coselline e avversarie, hanno onorato dando il meglio di sé perché non esiste bellezza migliore di quella che proviene da chi, pur nel mezzo di questa tempesta, è ancora capace di vivere “un sogno” chiamato volley.
Non le abbiamo potute accompagnare come forse avremmo voluto ma col cuore e anche se costretti fuori dalle mura siamo state loro vicino, abbiamo percepito sulla nostra pelle il brivido di emozione dell’entrata in campo, del primo pallone difeso e/o attaccato, l’attenzione con cui hanno cercato di seguire sempre le istruzioni impartite da coach Lara.
Buon vento ragazze e ricordatevi che, anche se dirlo ora potrebbe forse passare quasi per eresia, il futuro è vostro e già l’essere scese oggi in campo è segno della vostra forza e misura delle vostre possibilità.

© 2020 Centro Coselli Via Carli 1/3 Trieste - Codice Fiscale: 90026060328 - Codice Fipav: 070310083 - IBAN ZKB: IT28Z0892802205010000028333