• 0000.png
  • 00001.jpg
  • 00002.jpg

TRE MERLI VOLLEY vs INPUNTO CAFFE’ COSELLI

TRE MERLI VOLLEY vs INPUNTO CAFFE’ COSELLI:0-3 (20/25-25/27-22/25)


TRE MERLI: Vascotto (K), Vincentelli, Fusari, Pagliaro, Fachin, Weis, Velenik, Canola, Ziani (L). All. Sig. Aaron FERMO.

INPUNTO CAFFE’ COSELLI: Cristofoletti, Iannuzzi, Corazza 14, Naglieri, Guido 7, Salich 2, Taliento, Sforza 1, Paron 3(K), Tosato 7, Nigido 6, Cottur 6, Rigoni (L1), De Martin (L2). All. Sig. Giuseppe CUTULI

Vittoria doveva essere è vittoria è stata ma certamente non è stato facile per i “cafeteros” aver ragione di un’indomita Tre Merli che ha combattuto fino all’ultima palla spesso mettendo in difficoltà la quarta forza del campionato.
Paron, Cottur, Nigido, Corazza, Tosato, Sforza con Rigoni (L) questo il settetto schierato in partenza da coach Cutuli. Primi scambi col freno a mano tirato da parte di Paron e compagni che mostrano di risentire dell’importanza della gara e del fatto che se si vuole continuare a coltivare ambizioni da play off i tre punti oggi sono imperativi. Dall’altra parte della rete un TRE MERLI che non ha nulla da perdere e tutto, invece, da guadagnare, ancora alla ricerca della prima vittoria e dei primi punti in classifica. Mostrano buona propensione al gioco, soprattutto difensivo, gli atleti agli ordini di coach Fermo che vengono penalizzati da qualche errore di troppo in attacco. Ne approfittano i “cafeteros” per guadagnare un primo break parzialmente rintuzzato dai padroni di casa che non riescono a colmare completamente il divario di punti. Venticinque minuti di gioco sono necessari al INPUNTO CAFFE’ per chiudere con successo la frazione sul 25/20.
L’aver sbloccato a proprio vantaggio il risultato dovrebbe portare tranquillità nelle fila Coselli che peraltro vede proseguire il trend positivo anche ad inizio secondo set poi però succede che, così come avvenuto in precedenti occasioni e da ultimo proprio nella gara col Pozzo di sette giorni fa, la luce si spegne.
Questo delle “pause” improvvise di gioco non è una novità per la formazione dei “torrefattori” capaci (qui inteso in senso negativo) di rimettere in discussione risultati praticamente già acquisiti.
Ed è precisamente quello che accade anche questa volta. I grintosi e determinati “ristoratori” hanno il gran merito di non darsi mai per vinti nemmeno quando le circostanze del punteggio sembrerebbero aver già scritto la parola fine e così, giunti faticosamente sul punteggio di 24/21 a proprio favore la truppa di coach Cutuli si vede annullare ben tre set ball consecutivi. A questo punto subentra il timore di non farcela, ogni pallone pesa come un macigno. Da un lato i “cafeteros” che non riescono a chiudere un set che pareva già vinto, dall’altra un Tre Merli che pare stranamente appagato dall’essersi guadagnato i vantaggi. Di fatto gli ultimi punti (quelli decisivi) sono più sagra degli errori che giocate memorabili. Alla fine la spuntano ancora una volta gli atleti di via Locchi.
La terza frazione vede in campo per i “cafeteros” gli stessi protagonisti dell’inizio a cui nel corso dell’incontro hanno dato il cambio, a seconda delle circostanze, i positivi Salich, Cristofoletti, Taliento e Naglieri.
I padroni di casa paiono risentire dell’occasione mancata nel set precedente e i “marpioni” del Coselli ne approfittano per guadagnare un vantaggio importante (14/21) che ancora una volta però riescono a sperperare (non completamente) chiudendo sì vittoriosamente ma in affanno (22/25).
“Era importantissimo e prioritario per noi riprendere il feeling con la vittoria” così ha esordito coach Cutuli nelle dichiarazioni di fine gara “i ragazzi mi sono piaciuti, soprattutto perché dopo i risultati negativi delle ultime gare hanno dimostrato di saper reagire. La tensione per l’importanza della posta in palio ha sicuramente indotto i miei atleti in qualche errore di troppo ma sono stati comunque bravi a superarlo reagendo e guadagnando risultato e vittoria”.

© 2020 Centro Coselli Via Carli 1/3 Trieste - Codice Fiscale: 90026060328 - Codice Fipav: 070310083 - IBAN ZKB: IT28Z0892802205010000028333