• 0000.png
  • 00001.jpg
  • 00002.jpg

SLOGA TABOR - INPUNTO CAFFE' COSELLI

CAMPIONATO SERIE C

SLOGA TABOR EUTONIA vs INPUNTO CAFFE’ COSELLI: 3-2 (20/25-29/27-25/17-23/25-15/10)


Tempo effettivo di gioco: 121’
Arbitro dell’incontro: Sig. FABRIS Matteo

SLOGA TABOR EUTONIA:Buri, Modugno, Grassi, Sartori, Stefani, Jeric, Kante V.(K). Castellani, Gianeselli, Dessanti (L1), Petaros (L2). All. Sig. Loris MANIA’ D.a. Sig. Ivo HROVATIN

INPUNTO CAFFE’ COSELLI: Cristoforetti, Iannuzzi, Corazza 3, Naglieri 3, Guido14 , Taliento L. 4 , Sforza 9, Paron 1 (K), Tosato 7, Nigido , Cottur 9 , Rigoni (L1), De Martin (L2). All. Sig. Giuseppe CUTULI D.a. Sig. Antonello TALIENTO

Al PalaRepen è stata gara vera tra due squadre che hanno onorato fino all’ultimo pallone la sfida di chiusura della stagione regolare.
Ininfluente per la classifica, il derby ha visto in campo due ottime squadre che praticano un gioco veloce e spettacolare che avrebbe meritato la giusta cornice di pubblico, se ciò fosse stato possibile, ma credo che chi ha seguito la gara da casa sia riuscito comunque a divertirsi.
LA GARA
In avvio coach Cutuli si affida al sestetto titolare. I primi scambi procedono punto a punto ed è superato il primo terzo del set che l’equilibrio nel punteggio si spezza a favore dei “cafeteros” i quali, alzato il ritmo, conquistano un importante break di 7 punti (17/10).
Il trainer della formazione di Monrupino ricorre al primo dei suoi due time out ma al rientro in campo il trend non muta e solamente nelle battute finali lo SLOGA riesce a limare lo svantaggio senza peraltro riuscire a colmare il gap che lo separa dall’INPUNTO CAFFE’ che si aggiudica la frazione per 25/20.
Bellissimo ed emozionante il set successivo con le due formazioni che sgomitano punto a punto sino alle battute conclusive. Lo SLOGA si porta sul 23/21 ipotecando la vittoria ma Paron e compagni non mollano e non solo riacciuffano la parità ma sullo slancio ottengono anche la palla del set che però viene prontamente neutralizzata dagli avversari. Saranno infine i vantaggi ad assegnare la frazione allo SLOGA (29/27).
Agevolata da un COSELLI che mostra di risentire dell’esito negativo del set precedente sullo slancio la truppa di cap. conquista, con un punteggio piuttosto netto (25/17), anche il periodo successivo.
Coach Cutuli, per la rimonta, si affida alla linea verde. In campo ai senatori Cottur, Sforza, Corazza si affiancano Iannuzzi, Taliento, Naglieri mentre De Martin si alterna nel ruolo di libero con Rigoni. La mossa si rivela vincente. Il mix di gioventù ed esperienza porta l’INPUNTO CAFFE’ a condurre per quasi tutta la frazione guadagnandosi ben 4 palle set. I padroni di casa riescono ad annullarne tre ma nulla possono sull’attacco di Taliento che chiude la frazione pareggiando i conti.
Sarà quindi il tie break a decidere l’esito del derby.
Il trainer dei “torrefattori” conferma il sestetto che ha vinto il set precedente con l’unica variante di Tosato per Cottur. In avvio del supplementare l’INPUNTO CAFFE’ si fa sorprendere dalla partenza veemente dei giocatori di casa che si portano rapidi sul 4-1. Immediata la richiesta di time out da parte di coach Cutuli che blocca l’emorragia di punti. Nelle fasi di gioco successive i “cafeteros” riusciranno ad avvicinarsi nel punteggio ma mai a colmare completamente il gap. Il divario inziale rimarrà così sino alla fine del periodo consegnando vittoria e derby allo SLOGA TABOR EUTONIA.

Per la formazione di casa quella di sabato è stata la gara di commiato da una stagione comunque positiva considerata l’età media molto giovane dei suoi atleti. Per l’INPUNTO CAFFE’ COSELLI il derby del Palarepen è stato invece l’antipasto per ai prossimi play off promozione il cui primo atto andrà in scena già la settimana prossima e che vedrà i “torrefattori” tra i protagonisti.

Per i “cafeteros” un gran bel traguardo certamente nel mirino ad inizio stagione ma mai semplice da raggiungere.
La formazione di via Locchi, nel corso della stagione regolare, ha dimostrato crescita costante, un gioco vario ed efficace e soprattutto di potersela giocare alla pari con tutte le avversarie ed il ruolino di marcia finale costituito da 7 vittorie e 3 sconfitte lo testimonia ampiamente. Inoltre la rosa che la dirigenza ha messo a disposizione di coach Cutuli che di suo ha saputo costruire una squadra compatta e coesa si è dimostrata ben assortita e completa in tutti i ruoli. L’INPUNTO CAFFE’ si è rivelato un team in cui elementi esperti sono affiancati da giovani di belle speranze il cui impiego, sempre ben dosato dal Mister, spesso si è rivelato l’arma in più della squadra.
Per quanto fatto vedere soprattutto nella parte finale del torneo nei play off l’INPUNTO CAFFE’ COSELLI può rivelarsi una mina vagante da maneggiare con molta cura da parte delle avversarie.

© 2020 Centro Coselli Via Carli 1/3 Trieste - Codice Fiscale: 90026060328 - Codice Fipav: 070310083 - IBAN ZKB: IT28Z0892802205010000028333