• 0000.png
  • 00001.jpg
  • 00002.jpg

Secondo posto nella finale Under 17 F

CAMPIONATO TERRITORIALE U17F – FINALE
Farra d’Isonzo, 18 giugno 2021

 

ZKB COSELLI vs MINDSTREAM EVS:1-3 (20/25-25/18-16/25-12/25)
Tempo effettivo di gioco: 101’
1 Arbitro: Sig. Marco Temon
2 Arbitro: Sig. Andrea Benedetti
Segnapunti: Sig.ra Elisabetta Lovisetto

ZKB COSELLI: Berliavaz 12, Pereira 1, Corona, Bodigoi 7, Pischianz, Crucitti Agata 12, Sfreddo 3 (K), De Toni 7, Zobec, Cola, Crucitti Agnese, Floreani (L). All. Sig. Paolo COLA D.a. Sig. Maurizio BERLIAVAZ

MINDSTREAM EVS: Marandici (K), Beltrame, Favento, Bonetti, Vicinanza, Torcello, Udina, Menini, Zotti, Vigini, De’ Vidovich, Marsiglia, Petz A. (L1), Campanella (L2). All. Sig.ra Jessica Vascotto, V.a. Sig. Lorenzo Sparello. D.a. Sig. Renato Brusadin

LA GARA IN PILLOLE
Questi i settetti di inizio gara:
ZKB COSELLI: Pereira, Sfreddo, De Toni, Bodigoi, Berliavaz, Crucitti Agata, Floreani (L)
EVS MINDSTREAM: Marandici, Favento, Beltrame, Vigini, Udina, Menini, Petz (L1)

I set
Tentativo di fuga da parte delle atlete di coach Vascotto che si portano rapide sul 4/0. Pronta replica delle azzurro/argento di cap. Sfreddo (5/4). Si lotta su ogni pallone, qualche ingenuità di troppo da parte delle “coselline” che, è bene ricordare, devono fare a meno di Pischianz (presente a referto ma di fatto “fotografa”), Cola (infortunio) con De Toni nel ruolo di attaccante (e farà più che bene chiudendo con 7 punti la sua performance) e Floreani all’esordio quale libero.
Ciononostante le nostre ragazze ci mettono anima e cuore e cedono alle forti avversarie (20/25) solo nelle battute conclusive del periodo.

II set
La seconda frazione trova uguali schieramenti ma questa volta a partire “forte” è il Coselli (4/1) che disputa (ma ancora non possiamo saperlo) la frazione migliore. Le “coselline” riescono a gestire il vantaggio incrementandolo sino al +7 finale (25/18) che riporta in parità le sorti della finale.

III set
La terza frazione vede i due coach apportare alcune variazioni ai settetti in gara. Il trainer del Coselli decide di non far ricorso al libero (anche se Floreani, per essere un esordiente assoluta nel ruolo, sin lì si era ben comportata) investendo di maggiori compiti difensivi De Toni (che bene farà). L’EVS presenta la novità Bonetti che avvicenda Beltrame in posto tre. Nel corso del set Vicinanza sostituirà Udina sul (7/2) e De’ Vidovich darà il cambio a Menini sul punteggio di 9/8 EVS.
Partono a mille le ragazze di coach Vascotto che si portano rapide sul 7/1 e poi 9/2. Set che pare già segnato e assegnato e invece cap. Sfreddo e compagne sfoderano una rimonta tutta grinta e impattano 11/11. Il discorso si riapre ma, purtroppo per noi, anche si richiude nel giro di pochissimo. Le ragazze accusano lo sforzo della rimonta e si scontrano col pungolato orgoglio delle avversarie che si producono in un nuovo e questa volta decisivo allungo per il 25/16 finale.

IV set.
Si inizia con la “scintilla” accesa da De Toni dalla linea dei nove metri (2/0) ma l’innesco non riesce a tramutarsi in incendio subito spenta dalla contro reazione delle evissine. Le ragazze di coach Cola continuano a lottare su ogni palla ma si vede che non ne hanno quasi più. Spesso la lucidità fa difetto e contro l’abilità e l’ottima organizzazione di gioco delle avversarie la volontà e l’abnegazione delle nostre “leonesse” non sono sufficienti.
Finisce così con le atlete e lo staff del Mindstream EVS a festeggiare e con le nostre ragazze deluse come è naturale esserlo al termine di una finale da cui esci sconfitto ma consce di aver dato tutto ma proprio tutto e forse anche di più. Se poi l’avversario si dimostra migliore allora onore all’avversario. Noi però, anche e soprattutto, rendiamo merito a queste ragazze per aver onorato la maglia che indossano e i colori della società che rappresentano.
rivolgendo una messe di “applausi” alle ragazze e a tutto lo staff che le ha seguite in questa tribolata ma anche entusiasmante stagione.

© 2020 Centro Coselli Via Carli 1/3 Trieste - Codice Fiscale: 90026060328 - Codice Fipav: 070310083 - IBAN ZKB: IT28Z0892802205010000028333